RAPPRESENTATI
Fondata nel 2007 dopo qualche decennio di esperienza nel settore delle materie prime alimentari biologiche.
Questa avventura ha origine dalla necessità di mettere tutti – aziende grandi, medie e piccole – nelle condizioni di potersi approvvigionare delle materie prime necessarie alla trasformazione di prodotti biologici.
Creare una logistica dove il canale preferenziale è costituito dalle aziende rappresentate da COMINTER; quindi già note sul mercato ed accreditate dai migliori trasformatori e confezionatori, ma che per problemi logistici non sono nella possibilità di raggiungere tutti.
Molino Grassi nasce nel 1934 come trasformatore di grano tenero destinato alla panificazione. Negli anni ’60, la famiglia dà il via alla produzione di semola installando una delle prime linee di trasformazione del grano duro nel Nord Italia. Ma è negli anni ’90 che i Grassi riescono, tra i primi, a cogliere l’importanza del biologico, aprendosi a nuovi mercati e a collaborazioni stabili con marchi internazionali.
Grazie ad una consolidata tradizione famigliare che ha saputo coniugare passato e innovazione, Lameri ha dato vita a nuove attività d’avanguardia nel settore agro-alimentare, rispondendo così alle nuove esigenze nell’ambito dei consumi alimentari.
Attualmente il gruppo Lameri conta sei stabilimenti produttivi, di cui tre dedicati ai Cereali della prima colazione e semilavorati per l'industria, proponendo così una gamma completa di prodotti che rispondono ai fabbisogni nutrizionali e dietetici di bambini, adulti e sportivi.
La storia di SIPRAL inizia nel 1953 quando, in occasione del passaggio di proprietà della prima fabbrica di margarina italiana ad una multinazionale straniera, un gruppo di dipendenti si mette in gioco creando Padana S.p.A. La combinazione di grandi idee e spirito imprenditoriale permette di dare forma, nel 1960, a SIPRAL S.p.A. e al nuovo stabilimento di Bagnolo Cremasco. Quando, poco dopo, le due realtà si fondono nasce SIPRAL PADANA S.p.A. Nel 2023, Sipral ha messo in atto un significativo rilancio aziendale, investendo in nuovi macchinari all'avanguardia e ridefinendo la sua identità. Con un forte focus sulla qualità, sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale, inoltre, è stato modernizzato l'impianto, ora accompagnato da un nuovo laboratorio e un'academy per la formazione.